Progetto Garanzia Adulti: chi cerca trova! Continua “Garanzia Adulti”, il percorso dedicato agli over 50 in cerca di occupazione.

Con AttivaLavoro, la maggior parte dei partecipanti al Progetto Garanzia Adulti ha iniziato un percorso lavorativo o sta sostenendo in questi giorni dei colloqui di lavoro.
Sulle 17 persone incontrate, infatti, 9 hanno già iniziato un tirocinio o un inserimento lavorativo retribuito per la stagione estiva e 2 persone hanno svolto almeno tre colloqui negli ultimi tre mesi.
Risultati soddisfacenti per AttivaLavoro, che continua a supportare e aiutare persone over 50, aderenti al programma della Regione del Veneto per il contrasto alla disoccupazione in età matura.

I percorsi di accompagnamento al lavoro consistono nel dare ai partecipanti modalità e strumenti per una ricerca efficace del lavoro, assistenza nell’implementazione del curriculum vitae, nella candidatura e preparazione all’individuazione e candidatura a realtà aziendali adatte ai profili professionali.
In questo ambito, AttivaMente si avvale del lavoro di rete, della collaborazione e della disponibilità dei partner aziendali, con l’obiettivo congiunto del reinserimento nel mondo del lavoro e nel contesto sociale…che fanno di AttivaLavoro un progetto in continua ascesa!

 

Video AttivaMente