COMUNITA’ ALLOGGIO TAGLIO DI PO

AttivaMente gestisce un progetto complesso per la riabilitazine nella Salute Mentale.

La Comunità Alloggio di Taglio di Po si qualifica essenzialmente quale struttura residenziale comunitaria che valorizza al massimo la dimensione soggettiva e interpersonale, al fine di far raggiungere livelli maggiori di autonomia in relazione alla riacquisizione di abilità individuali e capacità relazionali ed al recupero delle proprie potenzialità.

È una struttura socio-sanitaria destinata alla prosecuzione dell’assistenza e alla riabilitazione a favore di persone con problematiche psichiatriche che necessitano di sostegno per la gestione della propria autosufficienza. Un servizio che accoglie persone adulte con disabilità prive di nucleo familiare o per le quali sia impossibilitata la permanenza nel nucleo familiare temporaneo che permanente.

Accoglienza e gestione della vita quotidiana, orientata alla tutela della persona, allo sviluppo delle abilità sociali e alla riabilitazione, alla realizzazione di esperienze di vita quotidiana autonoma, di pronta accoglienza o accoglienza programmata. La realizzazione della Comunità Alloggio nasce dal principio di garantire alle persone con condizioni di difficoltà di condurre una vita il più possibile normale e dignitosa, la creazione di un ambiente di dimensioni contenute che possa creare un contesto vicino a quello familiare e che dia la possibilità di integrarsi nella Comunità.

Video AttivaMente