Vacanze Speciali a Cesenatico! La vacanza dei Ragazzi Speciali dell’estate 2017

Si è conclusa venerdì 28 luglio la Vacanza Speciale a Cesenatico per i ragazzi che anche quest’anno hanno scelto AttivaMente per le loro ferie in autonomia.
All’iniziativa hanno partecipato 10 ragazzi, 1 familiare e 4 operatori professionali della cooperativa, e per lo spostamento è stato fondamentale il nuovo automezzo di AttivaMente, acquistato con i proventi dell’evento “Serata sotto le stelle” del 13 luglio.
Come lo scorso anno, ragazzi e operatori sono stati ospiti dell’Hotel SetteBello a Valverde di Cesenatico che ha garantito la possibilità di trascorrere al meglio la vacanza grazie alla disponibilità e accoglienza di Silvia e Marco Ceredi e di tutto il loro staff.

La vacanza, sintesi dei traguardi di autonomia raggiunti dai ragazzi con le attività di SpecialMente e dei week end mensili, è ricca di intensi momenti di socializzazione, di aiuto reciproco, divertimento e relax per tutti.
Non sono mancati giochi a squadre in piscina e tornei in albergo, passeggiate serali accompagnate da artisti di strada, animazioni musicali e spettacoli pirotecnici; durante il soggiorno, i ragazzi hanno trascorso una intera giornata al Diamanti Beach Village di Cesenatico, visitato il centro storico di Porto Canale per gli ultimi acquisti nei negozi e al mercatino estivo, facendo il giro di Cesenatico in trenino e gustato in centro l’immancabile piadina romagnola. La vacanza ha entusiasmato i ragazzi, che hanno portato a casa tanti bei ricordi, ma soprattutto tanti obiettivi raggiunti.

 

Video AttivaMente