Vacanze invernali, vacanze Speciali!La vacanza dei Ragazzi Speciali di AttivaMente a Treschè Conca (VI).

I Ragazzi Speciali di AttivaMente hanno trascorso 4 giorni di vacanza, dal 27 al 30 dicembre, nell’altopiano di Asiago.
All’iniziativa hanno partecipato 26 persone, ospiti dell’albergo Col del Sole di Treschè Conca, un caratteristico albergo di montagna a conduzione famigliare, attrezzato per ricevere persone con bisogni speciali, da anni nostro punto di riferimento.
Una vacanza fatta di giornate fresche e soleggiate e un programma ricco di attività divertenti e di svago: i pomeriggi ai tradizionali mercatini di Natale ad Asiago e Gallio, lo spettacolo di burattini “Babbo Natale va in pensione” all’Auditorium di Gallio, lo spettacolo con bolle e musica “Concerto in si be bolle” al teatro Millepini di Asiago, l’immancabile giro sul trenino per le vie del centro, nonché le mattinate trascorse nelle gallerie della vecchia ferrovia a Treschè Conca e con i bob sulle piste dell’impianto Kaberlaba di Asiago.
Le serate prendevano vita nella grande sala dell’albergo con musica, balli e animazione organizzati dagli operatori della cooperativa sociale AttivaMente. L’ultima sera, come ogni anno, il proprietario dell’albergo ha organizzato e animato in prima persona la “serata-disco” per i ragazzi.
All’unanimità, i partecipanti hanno espresso il desiderio di riproporre la vacanza anche il prossimo anno. E, visto l’entusiasmo, non poteva andare diversamente!
Il nostro grazie va a Antonio e Arianna Valente proprietari dell’albergo, a Marina Cassetta presidente dell’Associazione Barriere Invisibili per l’utilizzo dei pulmini e a Don Lino, parroco della Parrocchia di Rosolina, grazie ai quali è stato possibile realizzare e portare a buon fine l’iniziativa.
Ora fervono i preparativi per i weekend di Febbraio e Marzo...Seguite la pagina Facebook di AttivaMente!

Video AttivaMente