Non Autosufficenza

AttivaMente si assume la responsabilità di dare il proprio contributo di risposta alla fragilità delle persone.

La Dignità della Perona e della sua famiglia sono al primo posto sia che sia una situazione temporanea o permanente, che abbia una possibilità di miglioramento o di degenerazione.

Co-Costruire una società responsabile e solidale verso i suoi componenti è il miglior modo per promuovere Qualità di Vita .

AUTUNNO-INVERNO 2017: WEEKEND AUTONOMIA E VACANZE SPECIALI

Il 28-29 ottobre e il 25-26 novembre tornano i "Weekend Autonomia" al Rifugio Natura Delta Po di Gorino Sullam, un'occasione di crescita, un'esperienza di autonomia dedicata ai #RagazziSpeciali!

Ma non finisce qui!!!

AttivaMente propone la vacanza in montagna, dal 27 al 30 dicembre!

#Siamotuttispeciali

Vacanze Speciali a Cesenatico! La vacanza dei Ragazzi Speciali dell’estate 2017

Si è conclusa venerdì 28 luglio la Vacanza Speciale a Cesenatico per i ragazzi che anche quest’anno hanno scelto AttivaMente per le loro ferie in autonomia.
All’iniziativa hanno partecipato 10 ragazzi, 1 familiare e 4 operatori professionali della cooperativa, e per lo spostamento è stato fondamentale il nuovo automezzo di AttivaMente, acquistato con i proventi dell’evento “Serata sotto le stelle” del 13 luglio.

Leggi tutto: Vacanze Speciali a Cesenatico! La vacanza dei Ragazzi Speciali dell’estate 2017

Vacanze invernali, vacanze Speciali!La vacanza dei Ragazzi Speciali di AttivaMente a Treschè Conca (VI).

I Ragazzi Speciali di AttivaMente hanno trascorso 4 giorni di vacanza, dal 27 al 30 dicembre, nell’altopiano di Asiago.
All’iniziativa hanno partecipato 26 persone, ospiti dell’albergo Col del Sole di Treschè Conca, un caratteristico albergo di montagna a conduzione famigliare, attrezzato per ricevere persone con bisogni speciali, da anni nostro punto di riferimento.
Una vacanza fatta di giornate fresche e soleggiate e un programma ricco di attività divertenti e di svago: i pomeriggi ai tradizionali mercatini di Natale ad Asiago e Gallio, lo spettacolo di burattini “Babbo Natale va in pensione” all’Auditorium di Gallio, lo spettacolo con bolle e musica “Concerto in si be bolle” al teatro Millepini di Asiago, l’immancabile giro sul trenino per le vie del centro, nonché le mattinate trascorse nelle gallerie della vecchia ferrovia a Treschè Conca e con i bob sulle piste dell’impianto Kaberlaba di Asiago.

Leggi tutto: Vacanze invernali, vacanze Speciali!La vacanza dei Ragazzi Speciali di AttivaMente a Treschè...

Weekend Autonomia al Rifugio! A Gorino Sullam, divertimento e crescita per i ragazzi speciali

Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre, i Ragazzi Speciali di AttivaMente hanno partecipato al Weekend Autonomia presso il Rifugio Natura Delta Po di Gorino Sullam. I 16 ragazzi presenti all’ormai consueto appuntamento mensile, sabato si sono sfidati in una gara sulle autonomie domestiche, dovendo dimostrare al gruppo di aver acquisito abilità specifiche. 

Leggi tutto: Weekend Autonomia al Rifugio! A Gorino Sullam, divertimento e crescita per i ragazzi speciali

Video AttivaMente