Inizia l'anno con la Casa del Sole - Progetto Longevità! Anche quest’anno alla Casa del Sole di Padova, corsi e attività per la Terza età.

E’ importante restare attivi una volta raggiunta la tanto agognata pensione: continuare a tessere relazioni, coltivare amicizie, dedicarsi a hobby e passioni e, perché no, tenere allenata la mente imparando cose nuove.
E’ fin da ora possibile per gli ultrasessantenni iscriversi ai corsi che AttivaMente organizza alla Casa del Sole, in località Ponterotto-Montà a Padova.
Con il veloce avanzamento delle tecnologie informatiche è un po’ più difficile per i non più giovani stare al passo con i tempi.
Per questo, attraverso il nostro corso di informatica sarà possibile imparare l’utilizzo delle principali funzioni del pc, tablet e smartphone, mentre con il corso di informatica avanzato, per chi già “mastica” un po’ di pc, imparare a navigare in internet e a utilizzare la posta elettronica.
Con l’avvento dei Social Network,  le relazioni si sono evolute e non poteva mancare il corso “E-mail e Social Network”, una finestra sul mondo di Facebook e dei social più utilizzati, per chi vuole tenersi in contatto con amici e parenti anche a distanza, scambiando post, foto e…ricordi.
Per chi voglia coniugare tecnologia e memoria, AttivaMente propone il corso “Training Games” condotto da due neuropsicologhe e sviluppato con l’utilizzo del tablet (8 incontri di gruppo e 2 individuali).
È pronto anche il corso tenuto dalla Dott.ssa Angelica Proto “Aiutiamo la nostra memoria”, che con 10 incontri di gruppo e 2 individuali, svelerà ai partecipanti i segreti per mantenere la memoria attiva ed efficace.

Per avere informazioni e iscriversi ai corsi:

 

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tel.: 327 2861301

 

Casa del Sole - Progetto Longevità, Piazza Donatore di Sangue, 10 - Padova - Loc. Ponterotto

 

Scarica le brochure:

 

Corsi 2017

 

Corso "Aiutiamo la nostra memoria"

 

Corso "Training games"

 

Video AttivaMente