Casa del Sole - Progetto Longevità: corsi 2017-2018

Riprendono le attività alla Casa del Sole - Progetto Longevità per una terza età attiva!

 

 

Scopri le attività in partenza da NOVEMBRE 2017!

Leggi tutto: Casa del Sole - Progetto Longevità: corsi 2017-2018

Inizia l'anno con la Casa del Sole - Progetto Longevità! Anche quest’anno alla Casa del Sole di Padova, corsi e attività per la Terza età.

E’ importante restare attivi una volta raggiunta la tanto agognata pensione: continuare a tessere relazioni, coltivare amicizie, dedicarsi a hobby e passioni e, perché no, tenere allenata la mente imparando cose nuove.
E’ fin da ora possibile per gli ultrasessantenni iscriversi ai corsi che AttivaMente organizza alla Casa del Sole, in località Ponterotto-Montà a Padova.
Con il veloce avanzamento delle tecnologie informatiche è un po’ più difficile per i non più giovani stare al passo con i tempi.

Leggi tutto: Inizia l'anno con la Casa del Sole - Progetto Longevità! Anche quest’anno alla Casa del Sole di...

Casa del Sole – Progetto Longevità: un autunno attivo, ricco di proposte e attività

Continuano le attività e le nuove proposte alla Casa del Sole – Progetto Longevità.
A novembre nuovi orari per yoga della risata che dall'11 novembre vi aspetta il mercoledì dalle 15 alle 16; nuova attività il martedì dalle 15: vii aspettiamo per trascorrere un piacevole pomeriggio all’insegna del burraco, un’occasione per imparare e praticare un gioco di carte coinvolgente!

Il 25 novembre e l'11 dicembre la Casa del Sole organizza due incontri formativi dedicati al tema dell'alzheimer: IL RUOLO DEI SERVIZI E DEL TERZO SETTORE NELLA PROSPETTIVA DELLA DOMICILIARITÀ.

 

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  333 993 7555

scarica il programma del 25/11 e 11/12

 

Casa del Sole – Progetto Longevità: un autunno attivo e solidale, ricco di proposte e incontri.

Dopo la pausa estiva alla Casa del Sole - Progetto Longevità di Padova si riparte con le attività dedicate ai cittadini over 55 e non solo: dal corso di Yoga della risata, gratuito e aperto alla cittadinanza, ai corsi (per gli over 55), di memoria, informatica base e avanzata, inglese base e inglese “in valigia”, archeologia, laboratori creativi (sartoria, cake design e mani abili) e le attività intergenerazionali alla scoperta dell'asino in collaborazione con Terra degli asini di Lissaro (PD) e modellismo con tecnica del traforo.

Inoltre ad ottobre sono in programma una serie di iniziative dedicate al tema dell’Alzheimer rivolte a operatori, specialisti; volontari, famiglie e scuole . Per conoscere meglio la Casa del Sole - Progetto Longevità invitiamo tutti a partecipare il prossimo 3 ottobre alla “Fornace in Festa”, in piazza Donatore di sangue 10- Padova, un evento che coinvolgerà il quartiere, associazioni e molti nostri amici in attività ludico- ricreative e banchetti espositivi. 

scarica il programma dell'evento "FORNACE IN FESTA"

vedi il programma delle ATTIVITA' alla CASA DEL SOLE

Progetto Longevità 2.0 - pronto a ripartire

La Casa del Sole - Progetto Longevità, gestita da AttivaMente, conferma la sua presenza nel territorio ovest del Comune di Padova (la struttura è in Piazza Donatori di Sangue, 10) con un ricco e rinnovato programma di attività e corsi in partenza ad ottobre 2015 aperto a tutti gli over 55.
Dopo il successo della programmazione 2016-17, la Casa del Sole è pronta ad offrire nuovi corsi e occasioni per stimolare la creatività, favorire il benessere psico - fisico e le relazioni. Nello specifico, oltre alle iniziative già consolidate, come corso base e avanzato d informatica e social network, corso base e avanzato di inglese, yoga della risata, corso di potenziamento della memoria, sartoria base e avanzato ecc., vi aspetta con nuovi corsi di lingua, cake design e mani abili, letture animate,  percorsi enogastronomici, seminari, convegni e uscite per scoprire e apprezzare il nostro territorio.
In ultima, ma non certo per importanza, la Casa del Sole offre opportunità di svago e divertimento anche per i piccoli, con attività intergenerazionali, alla scoperta e conoscenza dell'asino. 

Continuano anche in estate le attività per il sollievo alle famiglie con Alzheimer e al rientro dalle ferie di agosto molte sono le novità che integrano il supporto , la formazione e la promozione delle azioni di benessere.

Per ulteriori informazioni, visitate anche il sito www.progettoanziani.org

Sottocategorie

Video AttivaMente