A Rosolina Mare l’estate continua anche a settembre! Eventi in programma e grandi novità nel mese di settembre.

Ad agosto, nel cuore dell’estate, gli eventi serali di Rosolina Mare hanno richiamato turisti e visitatori locali che hanno affollato ogni sera le vie del centro. Grazie alla collaborazione degli operatori del centro, grande successo è stato riscosso dalla Bianca Notte, il maxi evento di domenica 20 agosto: una serata di divertimento e attività di ogni genere, per ogni gusto ed età.
Con l’arrivo di settembre gli appuntamenti continuano: ancora i Welcome drink per i nuovi ospiti, gli aperitivi in barca, le serate danzanti, la musica dal vivo e gli spettacoli…Ma soprattutto una grande novità!
Molto atteso è infatti il MAB Youth Forum, che si terrà a Rosolina Mare dal 18 al 23 settembre 2017: evento mondiale dedicato ai giovani legato al programma Unesco "Man & Biosphere".
Dal 2015 il Delta del Po è stato dichiarato ufficialmente riserva della biosfera MaB UNESCO.
Il Forum sarà tavolo di confronto per i giovani di tutto il mondo: si parlerà di modelli di sviluppo sostenibile, gestione delle risorse naturali, turismo e attività economiche sostenibili.
Parteciperanno all’evento giovani dai 18 ai 35 anni attivi in associazioni o gruppi del proprio territorio, impegnati in ricerche e studi, promotori di attività economiche in una riserva di biosfera.
Alla conclusione delle sei giornate di Forum saranno nominati i giovani ambasciatori MAB, che rappresenteranno le comunità dei Giovani MAB al Forum Unesco dei Giovani a Parigi e al Consiglio di Coordinamento Internazionale del MAB del giugno 2018.

Video AttivaMente